valtorenche-Chalet in Val d´Aosta | Vendita case in Val d´Aosta | Zermatt Cervinia Matterhorn Plateau Rosa

valtorenche chalet resort valle d´aosta trova casa montagna trova chalet montagna trova baita montagna Sistemi costruttivi

Sistemi costruttivi

Risparmio energetico

Costruire una casa in legno offre un grande vantaggio: un elevato isolamento termico. Le pareti sono strutturate in modo da ottenere una temperatura costante in tutta l’abitazione, con valori caldi d’inverno e freschi d’estate. La trasmittanza delle pareti va da un coefficiente U pari 0,17 W/mqK a un coefficiente U di 0,09 W/mqK, questo si traduce in un risparmio economico sulla spesa di gestione dell’edificio.

Resistenza sismica

Le nostre case in legno essendo strutture leggere sono antisismiche perché l’elasticità e la capacità di assorbimento dei movimenti tellurici è maggiore rispetto a strutture realizzate in edilizia tradizionale. I nostri edifici sono certificati antisismici al 7.2 della scala di magnitudo Richter, pari al grado 10 della scala Mercalli.

Resistenza al fuoco

Le pareti ed i solai tamponati con pannelli che hanno una resistenza al fuoco certificata “A 1”, avendo superato i test con resistenza fino a 1.200°. Le parti in legno in caso di incendio si carbonizzano sulla propria superficie proteggendo la struttura interna e rallentando così la velocità di propagazione della fiamma e fungendo così da isolante.

Green build

Valtoranche srl ha unito alla sua pluriennale esperienza nella costruzione di case in legno, un team di figure professionali e maestranze qualificate volte ad offrire al cliente un prodotto e un servizio completo e di qualità. Il cliente viene seguito passo-passo nelle varie fasi che andranno a costituire la realizzazione della casa: dalla progettazione architettonica all’interior design, dalla struttura al rustico alla fornitura e posa dei vari impianti e rivestimenti, fino al rilascio delle certificazioni energetiche.

Ambiente salubre

Vivere in una casa in legno significa vivere in un ambiente che esercita un’influenza positiva sul benessere delle persone non solo perché il legno è un materiale naturale ma perché riesce ad assorbire l’umidità interna rilasciandola quando l’aria diventa più secca ed evitando la condensa. Inoltre le pareti in legno hanno una capacità fonoassorbente che arriva a 56db garantendo un isolamento acustico elevato.

 

LE SUE CARATTERISTICHE

E’ un materiale che ben si presta quale elemento di massa nella realizzazione di strutture composite (massa–molla-massa), dando un notevole contributo all’isolamento acustico del pacchetto. E’ caratterizzato da un buon indice di fono-assorbimento e fono- isolamento senza la necessità di lavorazioni superficiali aggiuntive.

Materiale incombustibile, certificato in classe di reazione al fuoco “ A1”, le prove eseguite hanno dato assenza di fumo fino a 800° C., inoltre resiste alla fiamma oltre i 1200°C..

Impermeabile all’acqua e permeabile al vapore, assorbe l'umidità senza problemi rimanendo inalterato a livello strutturale con tutti i vantaggi di traspirabilità, inoltre non si disgrega se immerso in acqua o se esposto a cicli di congelamento e scongelamento per periodi di tempo prolungati. Il tasso di assorbimento dell’umidità è < 18%. Il prodotto non è soggetto a rigonfiamenti e deformazioni sia in ambiente umido che secco.

Direttamente sulla superficie è possibile applicare ogni tipo di finitura esterna, accetta ogni tipo di tinteggiature e colorazioni a pittura o smalto, carta da parati, stabiliture con malte cementizie.

Le buone caratteristiche di resistenza termica unitamente alla capacità di traspirazione, offrono ottimi risultati nella realizzazione di coibentazioni sia interne che esterne per abitazioni a basso impatto energetico, con alti standard di qualità abitativa, biocompatibilità ed ecologicità. Ottimo per la realizzazione di pareti composite/attrezzate con elevata qualità ingegneristica secondo le ultime normative in materia..

Au Paradis vanta una consolidata esperienza nelle costruzioni d'alta montagna e come partner tecnologico si è affidato a Riko

Download pdf (1,8 MB)

 

Download pdf (7,7 MB)